Nuovo profilo professionale di assistente all’infanzia diplomata

Assistente all’infanzia diplomata: la Giunta provinciale ha approvato oggi la creazione del nuovo profilo professionale.

Nella seduta odierna (11 luglio) la Giunta provinciale ha approvato la delibera con cui viene creato il  profilo professionale di "assistente all'infanzia diplomata" che sarà inserito nel repertorio provinciale dei titoli di istruzione e formazione e delle qualificazioni professionali. “Per garantire la qualità dell’assistenza all’infanzia, è necessario avere personale qualificato. L'infanzia è una fase importante e delicata e per seguire i bimbi sono necessarie particolari capacità e conoscenze”, sottolinea l’assessora alla famiglia, Waltraud Deeg. Lo sbocco lavorativo classico per le assistenti all’infanzia diplomate è negli asili nido e nelle microstrutture per l’infanzia che si occupano di bimbi di età compresa fra i 3 mesi e i 4 anni.

USP