Giornata della bici di Passo Stelvio, il 23 agosto la presentazione

La strada di Passo dello Stelvio riservata ai ciclisti per la classica giornata della bici il 2 settembre. Presentazione il 23 agosto a Glorenza.

Il 2 settembre appuntamento con la Giornata della bici lungo la strada di Passo Stelvio all'insegna della sostenbilità ambientale

Appuntamento per i ciclisti anche nel 2017, sabato 2 settembre, con la tradizionale Giornata della bici che riserverà loro il transito sulla strada che porta al Passo dello Stelvio, trasformandola nel regno delle due ruote. Al centro della manifestazione la sensibilizzazione verso la salvaguardia dell'ambiente e la sostenibilità ambientale. La strada è tra le mete più ambite degli appassionati della bicicletta: 25 chilometri in salita con 1.896 metri di dislivello, per un totale di 48 tornanti e traguardo a quota 2.758 metri di altitudine con un panorama mozzafiato sul ghiacciaio dell'Ortles. Ogni edizione è seguita da oltre 11mila ciclisti che raggiungono il passo sia dal lato altoatesino che da quello lombardo. Furono oltre 12mila nel 2015.

Nella passata edizione la suggestiva strada era stata presa d'assalto da 11.401 ciclisti. La giornata della bici di Passo dello Stelvio verrà presentata dall'assessore provinciale Richard Theiner e dal direttore reggente dell'Ufficio Parco nazionale dello Stelvio, Hanspeter Gunsch, nel corso di una

conferenza stampa

mercoledì 23 agosto 2017