Strategie e metodi per lo sviluppo sostenibile – Conferenza ECOLABEL

La conferenza dedicata all'ecoturismo, sviluppo sostenibile e biodistretti, è organizzata dall’istituzione Ecolabel dell’Unione Europea in occasione di due imporatanti ricorrenze: i 25 anni del marchio ecologico Ecolabel e la proclamazione dell’anno 2017 come “Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo”. Venerdì 10 novembre dalle ore 14.00 nell’ambito della fiera Biolife. Testimonianze Ecolabel UE Turismo e l’esperienza di Appa Bolzano.

Logo per i 25 anni dalla nascita del marchio UE Ecolabel

In occasione dei 25 anni dalla nascita del marchio volontario europeo di qualità ecologica Ecolabel UE e nell'anno designato dall'ONU quale "Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo", la Sezione Ecolabel del Comitato Ecolabel Ecoaudit, in collaborazione con ISPRA, MATTM, MiPAAF ed Ethos Promotion organizza presso la fiera BIOLIFE2017 a Bolzano un seminario di approfondimento dedicato alla certificazione volontaria europea con un focus specifico sui nuovi criteri per Strutture Ricettive (Decisione 2017/175/UE) di recente pubblicazione, collocandolo nell'ambito delle più ampie strategie europee e nazionali in materia di consumo e produzione sostenibili.

Venerdí 10 novembre ore 14.00 sala Cevedale Fiera Bolzano

L’Agenzia provinciale per l’ambiente porterà l’esperienza in atto della certificazione Ecolabel UE nel settore del turismo (referente: Barbara Bertossi, intervento a partire dalle ore 16.00).

Ulteriori informazioni sui 25 anni del marchio ecologico europeo Ecolabel sono disponibili sul sito web dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e sul sito di ISPRA.

NaF/29.