News & Events

“M'illumino di meno” 2018

Quest'anno Caterpillar e Rai Radio2 dedicano “M’illumino di Meno alla “bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo”. Il 23 febbraio cammina con noi per il risparmio energetico!

Banner della XIV edizione di M'illumino di meno

Dal 2005, ogni anno, la trasmissione di Radio2, Caterpillar, chiede ai suoi ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono proprio indispensabili alle ore 18.00 di un pomeriggio di febbraio. Quest'anno sarà venerdì 23 febbraio. Un'iniziativa simbolica e concreta: spegnere le luci e testimoniare il proprio interesse al futuro. Quest'anno l'invito per il 23 febbraio 2018 è spegnere le luci e andare a piedi: una marcia, una processione, una ciaspolata, una staffetta, una maratona, per chi va in auto fare un pezzo a piedi.

Anche il Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (SNPA), su iniziativa del Presidente Stefano Laporta, aderisce a questa edizione di M’illumino di meno”, in quanto iniziativa utile e in linea con lo spirito del SNPA volto a sviluppare la sensibilità verso i temi ambientali. Leggi tutto l’articolo sul blog "Ambiente Informa".

Negli anni M'illumino di Meno è diventata anche la festa degli stili di vita sostenibili, quelli che fanno stare bene senza consumare il pianeta.

NaF/29.

Downloads