Condominio a basso consumo - convegno

Leggi, incentivi economici, iniziative e tecnologie per agevolare gli interventi di risanamento energetico dei condomini. Questi i temi del convegno “Condominio a basso consumo” che si terrà giovedì 8 marzo, dalle 14.00 alle 19.00 al NOI Techpark, via A. Volta 13A, Bolzano.

Ripresa termografica di un edificio (Fonte: IDM Alto Adige)

Tutto parte da una verifica energetica, ma poi si ferma in assemblea, nonostante i contributi a fondo perduto del 70%. Eppure, un intervento di risanamento energetico è utile «oltre» la bolletta: il comfort migliora notevolmente, la durabilità della facciata aumenta, ed il valore immobiliare cresce. Il convegno di «kick-off» dell’iniziativa territoriale "condomini sostenibili" è organizzato da IDM Alto Adige ed ANACI. Il progetto è promosso dal Tavolo di Lavoro – ANACI - Comune di Bolzano, in collaborazione con IDM, Casaclima, Eurac, Alperia, la Provincia autonoma, i Comuni di Merano, Bressanone, Laives, APE, IPES, Centrocasa, CTCU, CGIL/AGB, Arche im KVW, Legambiente.

Claudio Battiston, esperto dell’Ufficio Risparmio energetico dell’Agenzia provinciale per l’ambiente, parlerà degli incentivi provinciali per i condomini e dei servizi degli sportelli energetici informativi territoriali (alle ore 16.00).
Il convegno sarà concluso da un keynote speaker di eccellenza: Luca Mercalli, da sempre impegnato nel diffondere l’impegno nella sostenibilità ambientale.

L’entrata è libera. Destinatari: Amministratori, proprietari, inquilini e tecnici. Termine d'iscrizione: 05/03/2018.

Ulteriori informazioni: https://www.idm-suedtirol.com/it/eventi/201-condominio-a-basso-consumo.html

NaF/29.