Nuovo portale web su natura, paesaggio e sviluppo del territorio

Natura, paesaggio e sviluppo del territorio: questi i tre temi ai quali è dedicato uno dei nuovi portali web della Provincia.

La homepage del nuovo portale web dedicato a natura, paesaggio e sviluppo del territorio

www.provincia.bz.it/natura-ambiente/natura-territorio: questo l'indirizzo di un nuovo portale web della Provincia che contiene tutte le informazioni su tre tematiche di grande importanza come la natura, il paesaggio e lo sviluppo del territorio. Grazie ad un nuovo layout grafico e ad un potente motore di ricerca interno, i contenuti saranno accessibili in maniera molto più chiara e semplice, anche tramite l'aiuto delle immagini di un patrimonio fotografico estremamente ampio. Come tutti i nuovi portali web dell'amministrazione provinciale, anche questo può contare su un design responsive che adegua automaticamente la pagina allo strumento con il quale si sta navigando: dal pc allo smartphone, passando per il tablet o il lettore eBook. Il portale dedicato a natura, paesaggio e sviluppo del territorio è diviso in sezioni che presentano singoli argomenti come Natura 2000, i contributi, la pianificazione paesaggistica e territoriale, le procedure e le commissioni su natura e paesaggio e altro ancora.

Tra le pagine più interessanti quelle relative ai geodati online il servizio web che avvisa circa il deposito nella Rete Civica degli atti di pianificazione territoriale e paesaggistica. "I temi presenti nel nuovo portale - spiega l'assessore Richard Theiner - sono di grande valore, ed è importante che siano accessibili in maniera chiara e semplice per tutti i cittadini". L'assessora all'informatica Waltraud Deeg aggiunge che "una delle sfide del progetto di rifacimento della presenza sul web dell'amministrazione provinciale è quella di presentare in maniera semplice contenuti molto complessi. Si tratta di un passo importante verso un'amministrazione sempre più moderna e vicina ai cittadini".

USP