Dolomites Unesco Fest: 17 giugno Geoparc Bletterbach festa principale

Dolomites UNESCO Fest 2018 dedicata alla geologia, si svolge tra Sesto e la gola del Bletterbach. Il 17 giugno festa principale e prima tappa Unesco GEOtrail.

La festa Dolomites UNESCO Fest 2018 dedicata alla geologia. Nella foto le Tre Cime (Foto: ph pixcube it)

Organizzata per la prima volta nel 2017 la festa delle Dolomiti patrimonio dell’umanità, Dolomites UNESCO Fest, per l’assessore provinciale all’ambiente Richard Theiner "deve essere sempre più di stimolo per residenti e ospiti per appassionarsi alla bellezza e all’unicità del paesaggio delle Dolomiti, patrimonio UNESCO". L’iniziativa con le varie manifestazioni connesse dovrebbe essere proseguita anche nei prossimi anni. La festa prenderà il via domani sabato 9 giugno a Sesto presso il Passo Monte Croce. Domenica 10 giugno sarà presentato il nuovo Dolomites UNESCO GEOtrail, un tour a 10 tappe, con escursione guidata sulla prima tappa della via che porta da Sesto alla gola del Bletterbach per esplorare il paesaggio marino fossile delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità. È disponbile anche una guida realizzata sotto la supervisione dell’Ufficio geologia e prove materiali della Provincia.

Domenica 17 giugno al GEOPARC Bletterbach vi sarà la festa principale del Dolomites UNESCO Fest, alla quale parteciperà anche l’assessore provinciale Richard Theiner. Sarà una giornata all'insegna delle Dolomiti Patrimonio dell'Umanità per conoscere l'importante patrimonio naturale di queste montagne: laboratori e giochi per bambini, informazioni, escursioni e passeggiate nella gola del Bletterbach, prodotti locali. Chi lo desidera potrà partecipare a una tappa del Dolomites UNESCO GEOtrail. La festa Dolomites UNESCO Fest è organizzata dalle associazioni turistiche dell’area Dolomiti UNESCO in provincia di Bolzano assieme a IDM, all’Ufficio parchi naturali e alla Fondazione Dolomiti UNESCO. La manifestazione è sostenuta da CAI e AVS, mentre singole iniziative hanno il supporto di numerose associazioni locali.

sa

Downloads