News & Events

I ragazzi della scuola "Laimburg" ripuliscono il biotopo di Castelfeder di Montagna

La seconda A della scuola professionale "Laimburg" sta lavorando a un progetto di tutela ambientale riferito alla problematica dei rifiuti. Nel quadro dell'iniziativa sabato 22 novembre è prevista un'azione di pulizia nel biotopo Castelfeder a Montagna.

Per sensibilizzare i giovani al problema della raccolta dei rifiuti e più in generale del rispetto dell'ambiente, i ragazzi della 2A della scuola professionale "Laimburg" di Vadena hanno promosso per sabato 22 novembre un'azione di pulizia del biotopo Castelfeder a Montagna. Il sindaco di Montagna, Alois Amort, attenderà i ragazzi sabato alle 8.30 al parcheggio del campo sportivo del paese per accompagnarli nella zona da "bonificare" dai rifiuti. All'incontro sono invitati anche i genitori degli studenti e i docenti. L'azione si concluderà attorno a mezzogiorno all'impianto di riciclaggio di Montagna.

Il progetto ambientale dei ragazzi della "Laimburg" mira tra l'altro a realizzare un concetto di raccolta e smaltimento separato dei rifiuti, a prendere coscienza dell'importanza e degli stumenti per tutelare l'ambiente, a conoscere da vicino il funzionamento di impianti di riciclaggio.

I colleghi dei mass media sono invitati all'azione al biotopo Castelfeder, in programma a Montagna sabato 22 novembre dalle 8.30.

Per ulteriori informazioni: Paul Mair, tel. 0471 599 133.

pf