“Mens(a) sana in corpore sano”, online la documentazione del convegno

Grande interesse per il convegno sulla ristorazione collettiva, tenutosi il 1° marzo alla Libera Università di Bolzano. Disponibili le presentazioni dei referenti.

Immagine della locandina

Ogni giorno le mense collettive danno da mangiare a migliaia di altoatesini. Nei centri diurni, negli asili e nelle scuole, nelle mense aziendali, negli ospedali e nelle case di riposo, le persone mangiano ciò che offre la mensa. E non sempre il cibo soddisfa i criteri richiesti dalla politica e dai consumatori. Il convegno "Mens(a) sana in corpore sano", tenutosi il 1° marzo 2019 alla Libera Università di Bolzano ha affrontato il tema della sostenibilità nella ristorazione collettiva.

Sul sito web dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima è ora disponibile la documentazione del convegno.

L’iniziativa è stata una cooperazione tra il Consorzio dei Comuni, l’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima, l'Organizzazione per un mondo solidale Bressanone, la campagna MahlZeit e ICLEI Bruxelles.

NaF/29.