BrennerLEC, premi per gli automobilisti più rispettosi dell’ambiente

Al via, nell’ambito del progetto europeo BrennerLEC, il concorso a premi per incentivare una mobilità più ecosostenibile lungo l’asse del Brennero. Partecipa anche tu, scarica l’App “Shelly” e vinci!

Partecipa al concorso a premi, scarica l'APP Shelly e vinci!

Inizia il 15 novembre il concorso a premi del progetto LIFE europeo BrennerLEC con l’obiettivo di premiare gli utenti autostradali che scelgono consapevolmente di ridurre la velocità a 100 km/h durante lo svolgimento dei test nella tratta autostradale tra Egna/Ora e San Michele in entrambe le direzioni. È dimostrato, infatti, che un’auto diesel EURO 5 - passando da 130 km/h a 100 km/h - emette il 30% in meno di ossidi di azoto ed il 16% in meno di CO2. Quindi, chi va meno veloce non solo riduce l’inquinamento atmosferico e risparmia carburante, ma dà anche un contributo concreto alla tutela del clima.

Come funziona il concorso a premi?
Per partecipare al concorso a premi è necessario installare l’App Shelly (scaricabile gratuitamente da App Store e Google play) e registrarsi sotto la voce “BrennerLEC”. Questa applicazione, grazie al ricevitore GPS presente nel proprio smartphone, è in grado di calcolare la velocità media di percorrenza nella tratta sperimentale tra il casello di Egna e quello di San Michele, in ambedue le direzioni di marcia. Rispettando i limiti di velocità esposti sui pannelli a messaggio variabile si accumulano punti. I punti vengono assegnati esclusivamente quando nella tratta suddetta sono in corso i test. I premi in palio sono legati alla sostenibilità ambientale: monopattini elettrici, bici pieghevoli, zaini da montagna, Gift Card di Trenitalia e molto altro ancora; il primo premio è una bicicletta elettrica del valore di 2.500 €.

I premi saranno assegnati in base al luogo di residenza dei partecipanti (Provincia di Bolzano, Provincia di Trento o fuori regione). Inoltre, saranno premiati sia gli utenti abituali che quelli occasionali in modo tale che chiunque possa aspirare ad un premio.
Il concorso sarà attivo dal 15.11.2019 al 15.05.2020; è riservato ai soli mezzi leggeri.
Il regolamento del concorso è consultabile sulla APP e sul sito www.brennerlec.life al link: http://brennerlec.life/it/1.-competition-app

NaF/29.

Vinci con Shelly! Spot radiofonico. NoiStudio Srl

Concorso a premi „BrennerLEC“: attieniti ai limiti, gioca e rispetta così l’ambiente! Il concorso parte il 15 novembre. Spot cofinanziato dall'Unione Europea nell'ambito del progetto europeo BrennerLEC.