Premi incentivanti di 1,6 milioni di euro a chi cura il paesaggio

Parere favorevole alla concessione di complessivi 1,6 milioni € quali premi incentivanti è stato espresso nella sua ultima seduta dalla prima Commissione provinciale per la tutela del paesaggio. Sono state accolte 1.674 domande.

Nella sua ultima seduta la prima Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha dato parere favorevole alla concessione di premi incentivanti per la cura del paesaggio. L'organismo presieduto dall'assessore Michl Laimer ha approvato 1.674 domande presentate dagli agricoltori, ai quali è prevista la corresponsione di premi per complessivi 1.634.582,60 €: circa un milione provenienti da fondi Ue e il restante dalla Provincia. Tali premi sostengono la lavorazione e la cura di circa 4500 ettari di superficie paesaggistica in Alto Adige.

pf