Decisioni della IIa Commissione provinciale per la tutela del paesaggio.

La Commissione si è occupata della strada Parrocchia di Marebbe e dell’illuminazione pubblica in località campi al lago nel Comune di Vadena.

La Commissione effettuerà nei prossimi giorni un sopralluogo in località Parrocchia di Marebbe per verificare la possibilità di costruire la strada nel Comune di Marebbe. La località possiede, secondo il presidente della Commissione, Dr. Winfried Theil, uno dei nuclei storici più interessanti della provincia.

Nel corso del sopralluogo si intende verificare soprattutto quale sarà l’impatto della costruzione della strada sulla struttura paesaggistica della zona. Nel corso della sua prossima seduta la Commissione prenderà posizione riguardo al progetto ed esprimerà il proprio parere in merito.

In merito al secondo argomento la Commissione ha espresso il proprio parere positivo riguardo all’illuminazione della strada in località Campi al Lago (Klughamm) nel Comune di Vadena.

FG