Contributi nei settori efficienza energetica e fonti rinnovabili

Lavori di risanamento energetico in un condominio (Foto: Agenzia provinciale per l'ambiente e la tutela del clima)

Il Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano ha approvato ieri (15.04) una modifica di legge che permette di spianare la strada verso un aumento dei contributi nei settori dell’efficienza energetica e dell’utilizzo di fonti rinnovabili.
In particolare, i contributi per il risanamento energetico dei condomini potranno in futuro essere aumentati sino all'80%. A breve saranno sottoposte all’approvazione della Giunta provinciale i rispettivi criteri.
Con questa misura la Provincia vuole da un lato incentivare ulteriormente il risanamento energetico degli edifici e dall’altro dare un sostegno maggiore alle famiglie e all’economia locale.

Ulteriori informazioni a breve

Contatto: Ufficio Energia e tutela del clima