L’Alto Adige pedala, possibile partecipare fino al 30 settembre

Percorri 100 km e partecipa all’estrazione finale del ciclo-concorso provinciale “L’Alto Adige pedala”. Hai tempo fino al 30 settembre per registrarti. L'Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima è anche nella lista degli organizzatori locali.

Manifesto dell'iniziativa "Alto Adige pedala" (Fonte: Green Mobility in seno alla STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA)

Il ciclo-concorso provinciale "L'Alto Adige pedala" è un’iniziativa aperta fino al 30 settembre a tutti coloro che vivono, lavorano o studiano in Alto Adige. L’obiettivo è riscoprire la gioia del movimento nella vita quotidiana e nello stesso tempo contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Perché se si va in bicicletta non si brucia petrolio, non si inquina l'aria dell'Alto Adige, si rimane in forma, risparmiando anche sul carburante.

Pedalare, accumulare chilometri e registrarli

Fino al 30 settembre "ogni chilometro vale", sia quelli percorsi nella vita di tutti i giorni, per andare al lavoro, nel tempo libero, sia quelli percorsi in vacanza o per sport. Il conteggio dei chilometri può essere effettuato con un contachilometri o stimando la lunghezza delle tratte pedalate. Per gli utenti in possesso di uno smartphone è possibile scaricare l’APP Alto Adige pedala (Android e IOS) che, attraverso il segnale GPS del telefono, registra automaticamente le tratte percorse. Rimane solo d’inserire i chilometri percorsi sul sito www.altoadigepedala.bz.it/it (in qualsiasi momento, a propria discrezione).

Fantastici premi da vincere

Chi avrà percorso almeno 100 chilometri in bicicletta entro il 30 settembre e si sarà registrato presso almeno un organizzatore locale, parteciperà automaticamente all'estrazione finale e, con un po' di fortuna, avrà la possibilità di vincere grandi premi. Attenzione: i "partecipanti autonomi" non potranno partecipare all'estrazione finale.

Anche l’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima è presente come "organizzatore locale". È previsto infatti anche un premio finale per l’organizzazione locale che presenta il miglior rapporto dipendenti/ciclisti registrati.

Il ciclo-concorso provinciale "L’Alto Adige pedala" è organizzato e realizzato da Green Mobility in seno alla STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA.

Maggiori informazioni su www.altoadigepedala.bz.it   e www.greenmobility.bz.it/it

NaF/29.

Downloads