Presentato lo Stato dell’Ambiente in Europa e in Italia

Presentati ieri, 3 giugno, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Parlamento europeo i report dedicati alla situazione ambientale in Europa e in Italia. BrennerLEC e Piano Clima 2050 i contributi della Provincia di Bolzano.

La copertina del Rapporto Ambiente SNPA - edizione 2019 (Fonte: ISPRA)

Il 3 giugno 2020 sono stati presentati  dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) e l’Agenzia Europea dell’Ambiente (EEA) in collegamento via streaming tra Roma, Copenaghen e Bruxelles, due documenti: l’Annuario ISPRA dei dati ambientali 2019 - che è la pubblicazione ufficiale più completa di dati e informazioni ambientali a livello nazionale - ed il Rapporto di Sistema 2019 (SNPA Sistema Nazionale Protezione Ambiente) che rappresenta le esperienze regionali in diverse tematiche ambientali.

L’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima della Provincia autonoma di Bolzano ha contribuito con due Report al Rapporto di Sistema, il primo riguarda l’avanzamento del Progetto europeo BrennerLEC - in collaborazione con l’Agenzia provinciale per l’ambiente della Provincia di Trento -  ed il secondo, un’informazione  riguardante il Piano Clima 2050 della Provincia autonoma di Bolzano.
La documentazione si può scaricare al seguente indirizzo: https://www.snpambiente.it/2020/05/28/rinviata-la-presentazione-del-soer-2020-annuario-dei-dati-ambientali-e-rapporto-di-sistema/

BaB/29.