Infrastrutture per la zona produttiva di Monguelfo

La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio, nella sua ultima seduta del 2003, ha dato parere favorevole alle costruzione di infrastrutture nella zona produttiva di Monguelfo est.

La strada di collegamento tra Monguelfo e la zona produttiva ad est e la realizzazione di una serie di infrastrutture hanno ottenuto parere positivo dagli esperti della II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio, ma con precisi vincoli di tutela per un'area che fiancheggia la strada e che presenta piante particolari. Il progetto è stato presentato dal Comune di Monguelfo.

Analogamente è stato dato parere favorevole alla costruzione di muri di sostegno sulla statale 244 nel comune di San Martino in Badia, con la richiesta però di condurre un'operazione di ripristino statico comprensiva di un rivestimento in pietra naturale, in modo da inserirsi adeguatamente nel paesaggio.

pf