News & Events

Radon: formazione per esperti in interventi di risanamento

Dal 2 luglio al 30 ottobre 2021 si svolgeranno le lezioni del primo corso di formazione organizzato dall’ISS in collaborazione con SUPSI. L’evento si svolgerà online mediante Microsoft Teams.

L'Istituto Superiore di Sanità (ISS), in collaborazione con esperti della SUPSI (Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana), organizza il "Primo corso ISS di formazione per esperti in interventi di risanamento radon ai sensi del decreto legislativo 101/2020".

Il corso, rivolto principalmente a ingegneri, architetti e geometri (i soggetti individuati dal D.Lgs 101/2020) si propone – tramite lezioni, esercitazioni, lavori di gruppo e valutazioni in itinere e finali svolte da vari esperti in materia – di dare ai partecipanti una formazione completa in materia di protezione dal radon e di progettazione di efficaci interventi di risanamento.

Data: dal 2 luglio al 30 ottobre 2021

Durata: 60 ore – le lezioni si svolgeranno i venerdì pomeriggio e i sabato mattina di luglio (5 moduli) e settembre (8 moduli), con valutazioni finali a ottobre.

Numero di posti disponibili: 24 posti

Costo: 360 euro + IVA

La scheda di iscrizione è presente al seguente link: https://forms.office.com/r/7bRepwx1sf

Il programma scaricabile da: https://www.iss.it/protezione-dalle-radiazioni  e  https://www.iss.it/corsi-residenziali

Per ulteriori informazioni:
Segreteria Scientifica/Organizzativa: daniela.minutoli@iss.it, carmela.carpentieri@iss.it, radon@iss.it

NaF/29.