News & Events

BrennerLEC: 7 brevi video riassumono i risultati del progetto

Conclusa il 30 settembre la fase sperimentale del progetto BrennerLEC. Online sul sito dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima una serie di brevissimi video che riassumono i risultati del progetto.

BrennerLEC: 7 brevi video riassumono i risultati del progetto (immagine tratta dal video "Tutela il clima, ora!)

Dopo 5 anni di lavoro si è conclusa ufficialmente il 30 settembre la fase sperimentale del progetto europeo BrennerLEC (LEC = Lower Emissions Corridor), avviata nel settembre 2016 dalla stretta collaborazione tra Autostrada del Brennero Spa in partenariato con le Agenzie per l'ambiente di Bolzano e di Trento, l'Università di Trento, l'azienda locale CISMA e NOI Techpark Südtirol / Alto Adige.
I risultati finali del progetto sull’autostrada A22 confermano la possibilità di ridurre la concentrazione di NO2, le emissioni di CO2 e di migliorare i tempi di percorrenza. I risultati del progetto sono riassunti in 7 brevissimi video disponibili su YouTube.

Ora è iniziata la fase di implementazione delle misure sperimentate su diversi tratti dell’autostrada A22. La buona riuscita di questo obiettivo dipende anche da te.

Esprimi anche tu la tua opinione sulle misure di riduzione dinamica della velocità!

Link al questionario: https://docs.google.com/forms/d/e/1

Il progetto BrennerLEC è stato cofinanziato dalla Commissione europea con i fondi del Programma LIFE (ambiente).

NaF/29.