Ambiente e cultura si incontrano, al via quattro conferenze al Centro Trevi

"Le buone pratiche CasaClima” (03/11) e “L'economia circolare è sostenibile?” (04/11) sono le prime due conferenze a tema ambientale in programma a partire dal 3 novembre al Centro Trevi a Bolzano, su proposta dell’assessore all’ambiente Giuliano Vettorato.

Al Centro Trevi, nel mese di novembre, avranno luogo 4 conferenze sul tema ambiente e sostenibilità (Foto: USP)

La Biblioteca provinciale italiana Claudia Augusta, in collaborazione con l'Agenzia per l’Energia Alto Adige – CasaClima e l’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima, organizza al Centro Trevi a partire dal 3 novembre alle ore 18:00 un ciclo di quattro conferenze in cui verranno trattati vati temi ambientali. Si parte con le buone pratiche CasaClima (03/11) per proseguire con l’economia circolare (04/11), l’acqua (22/11) e la qualità dell’aria (29/11).
Le conferenze sono in lingua italiana e per partecipare in presenza è necessario prenotarsi online.
Gli incontri saranno moderati da Alberto Pierobon, autore di libri legati a tematiche ambientali, e Jutta Kusstatscher, giornalista impegnata nella divulgazione di temi ecologici ed ambientali.

Pensare globale, agire locale. Le buone pratiche CasaClima
Relatore: ULRICH SANTA, Direttore Generale - Agenzia CasaClima
03.11.2021 h. 18:00
CENTRO TREVI, Via Cappuccini, 28 B, 39100 Bolzano
Prenotazione online

L'economia circolare è sostenibile? Il paradigma dei rifiuti
Relatore: GIULIO ANGELUCCI, direttore dell’Ufficio Gestione rifiuti dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima
04.11.2021 h. 18:00
CENTRO TREVI, Via Cappuccini, 28 B, 39100 Bolzano
Prenotazione online

È possibile assistere agli eventi anche in diretta streaming sul canale YouTube della Biblioteca provinciale Claudia Augusta.

Per ulteriori informazioni: info@bpi.claudiaugusta.it

NaF/29.