Nominati i componenti dell’Osservatorio faunistico provinciale

La Giunta provinciale ha nominato nei giorni scorsi i componenti dell’Osservatorio faunistico provinciale, organo di consulenza tecnico-scientifica dell’amministrazione provinciale.

L’organismo consultivo, presieduto dal dott. Heinrich Erhard, direttore dell’Ufficio caccia e pesca, è composto dal dott. Silvano Toso, rappresentante dell’Istituto nazionale per la fauna selvatica, dal dott. Luca Pedrotti, esperto in materia di fauna selvatica, da Heinrich Auckenthaler, esperto in materia di fauna selvatica e da Oskar Niederfriniger, esperto in biologia della selvaggina.

L’Osservatorio faunistico provinciale fissa i criteri per il mantenimento dell’equilibrio delle specie rare e delle specie con habitat particolari nel territorio provinciale.

FG