News & Events

Conferenza “Destinazione paesaggio”: presentazione il 22 marzo

La mostra digitale sul paesaggio e i temi della conferenza internazionale "Destinazione paesaggio" saranno illustrati dall'assessora Hochgruber Kuenzer in una conferenza stampa il 22 marzo a Bolzano.

Il paesaggio come elemento stretegico per il futuro è il tema della conferenza internazionale "Destinazione paesaggio - tutelare le orgini della nostra esistenza", in programma venerdì 24 marzo al NOI Techpark di Bolzano. Il convegno è organizzato dal Dipartimento provinciale sviluppo del territorio, Paesaggio e Soprintendenza provinciale ai beni culturali. Durante la conferenza, esperti di settore e rappresentanti della scienza e del mondo politico si confronteranno per ricercare metodi e soluzioni innovative per posizionare le risorse paesaggistiche come elemento trainante per il futuro e fare in modo che il nostro paesaggio resti produttivo nel tempo. 

L'evento internazionale sarà accompagnato da una mostra digitale in programma, dal 22 al 24 marzo, presso il NOI Techpark. L’esposizione è aperta al pubblico, gratuitamente, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, e mostrerà ai visitatori progetti paesaggistici in corso e numerosi esempi di buone pratiche adottate a livello internazionale.

L'assessora provinciale Maria Hochgruber Kuenzer, insieme a Evelyn Oberleiter, della società di consulenza Terra Institute, presenterà gli eventi nel corso di una conferenza stampa in programma

mercoledì 22 marzo 2023,

alle ore 10.00,

nel foyer del NOI Techpark,

in via Alessandro Volta 13, a Bolzano.

Nel corso della conferenza stampa verrà presentata la mostra digitale e fornita un'anticipazione della conferenza “Destinazione paesaggio” in programma venerdì 24 marzo. Questo il sito dell'evento: www.destinazionepaesaggio.it

Le iscrizioni alla Conferenza sono chiuse per raggiungimento del numero massimo di partecipanti; è possibile richiedere di essere inseriti nella lista d’attesa inviando una mail a: territorio.paesaggio.beniculturali@provincia.bz.it.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

tl