Mostra itinerante dell’Ufficio Parchi naturali in Bassa Atesina

L’esposizione, presente in febbraio ad Egna ed in marzo a Salorno, è organizzata dall’Ufficio provinciale Parchi naturali con lo scopo di diffondere la conoscenza di queste zone protette e di incentivare i cittadini a visitarle. Anche gufi e civette saranno protagonisti della mostra.

Una mostra per far conoscere gli angoli più belli dei Parchi naturali

Nei mesi di febbraio e marzo, i sette Parchi naturali altoatesini saranno protagonisti di una mostra itinerante che farà tappa ad Egna e Salorno. Organizzata dall’Ufficio provinciale Parchi naturali della Ripartizione Natura e paesaggio, l’esposizione presenterà anche una prospettiva su gufi e civette.

Dal 2 al 21 febbraio la mostra si potrà visitare presso la Scuola media di Egna, mentre dal 15 al 28 marzo essa sarà ospitata dalla Scuola media di Salorno. In entrambi i casi, le visite saranno possibili dal lunedì al sabato mattina.

La mostra itinerante è stata organizzata con lo scopo di informare i cittadini sui Parchi naturali altoatesini e favorire l’interesse verso le aree protette, con la fauna e la flora che vi dimorano. Per tutti gli interessati, sono a disposizione anche numerosi materiali informativi. Per saperne di più sulla mostra e sui parchi è possibile contattare l’Ufficio Parchi naturali al nr. 0471.414174, o visitare la website www.provincia.bz.it/natura, cliccando, sulla sinistra, sulla voce “Parchi naturali”. Sulla destra, invece, il link “Escursioni virtuali” permette di visitare i luoghi più belli dei sette parchi attraverso lo schermo del computer.