News & Events

Patentino per l'acquisto di fitosanitari: variazioni nella sede di un corso

Si svolgerà nella sala Raiffeisen di Terlano e non, come inizialmente previsto, presso la cooperativa Frubona di Bozano, il corso di abilitazione per l'utilizzo di prodotti fitodanitari organizzato per il 14 febbraio prossimo. Rimangono invariati gli altri appuntamenti.

Per legge è obbligatoria la frequenza al corso di aggiornamento ai fini dell’ammissione agli esami per il conseguimento del patentino, valido 5 anni, per l'acquisto di prodotti fitosanitari. I corsi a cura delle scuole professionali agrarie avranno una durata di tre ore, con inizio alle 9.

La Ripartizione Agricoltura comunica che il corso inizialmente previsto a Bolzano, presso la cooperativa Frubona, per sabato 14 febbraio 2004, sarà invece ospitato nella stessa data nella sala Raiffeisen di Terlano. Lo spostamento si deve a problemi organizzativi.

I responsabili della Ripartizione ricordano anche che gli esami possono essere sostenuti negli stessi giorni presso la sede dei corsi di aggiornamento, dalle 13.30 alle 17. In aggiunta, da gennaio fino ad aprile 2004, gli esami possono essere sostenuti anche ogni mercoledì dalle 9 alle 12 a Bolzano (Ufficio Frutti-Viticoltura, Via Brennero 6), a Egna (Palazzo provinciale Bassa Atesina, Ripartizione Agricoltura, Piazza F.-Bonatti 2/3), a Silandro (Ufficio distrettuale per l’Agricoltura, Via Castello di Silandro 6) e a Bressanone (Ufficio distrettuale per l’Agricoltura, Via Stazione 18).

In allegato, il calendario con la modifica relativa al 14 febbraio, le sedi dei corsi di aggiornamento e i necessari documenti.

MC

Downloads