“Meno vale di più”: presentazione della campagna per la riduzione dei rifiuti dell’Assessorato all’Ambiente

Sarà presentata venerdì prossimo, 20 febbraio, presso la discarica di Vadena, la nuova campagna dell’Assessorato all’Ambiente finalizzata alla riduzione dei rifiuti. “Con diverse iniziative”, spiega l’assessore competente Mich Laimer, “vogliamo sensibilizzare i cittadini sul tema, invitandoli a dare il proprio contributo per ridurre la quantità di materiale di scarto prodotta quotidianamente. Ne va del futuro di tutti”.

Il logo della campagna

“Meno vale di più” è lo slogan della nuova campagna per la riduzione dei rifiuti promossa dall’Assessorato provinciale all’Ambiente. Tramite una serie di interessanti iniziative ed interventi sui media, l’assessore Michl Laimer ed i suoi collaboratori intendono sensibilizzare tutti i cittadini nei confronti di una necessità sempre più impellente: “Ridurre la quantità di materiale di scarto quotidianamente prodotta”, spiega infatti l’assessore competente, “è fondamentale per garantire un futuro migliore per tutti”. Per questo motivo, produttori e consumatori saranno sollecitati ad orientarsi verso una nuova coscienza ecologica, utilizzando nuovi servizi quali una webpage dedicata ai prodotti di seconda mano, un servizio mobile di fornitura stoviglie per parties e feste, giochi per bambini e ragazzi sul tema dell’educazione ambientale, buoni per pannolini e molto altro.

L’iniziativa verrà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma il giorno

venerdì 20 febbraio 2004

alle ore 10.00

presso la discarica “Ischia-Frizzi” di Vadena - ecocenter

(ca. 8 km a sud di Bolzano – piantina allegata)

dall’assessore all’Ambiente, Urbanistica ed Energia Michl Laimer insieme al direttore dell’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente Walter Huber ed al direttore dell’Ufficio Gestione rifiuti Giulio Angelucci. Sarà presente anche il direttore dell’ecocenter Norbert Atz.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Gestione rifiuti al nr. telefonico 0471.411880.