Premiazione della migliore CasaClima 2003

Nell’ambito del progetto CasaClima, promosso dall’Assessorato all’Ambiente per sostenere un’edilizia abitativa ecocompatibile, ogni anno viene premiata la migliore costruzione realizzata secondo gli standards del risparmio energetico. La premiazione del miglior edificio del 2003 avverrà giovedì prossimo, 26 febbraio, alle ore 10.00 presso l’Accademia Europea di Bolzano.

Il certificato CasaClima informa il consumatore riguardo al fabbisogno energetico di una casa. Esso viene assegnato alle abitazioni realizzate o ristrutturate secondo i canoni del risparmio energetico. In questo modo, l’Assessorato provinciale all’Ambiente ha inteso offrire ai costruttori, ai ristrutturatori o ai semplici cittadini che acquistano un appartamento o una casa uno stimolo in più per adoperarsi affinché l’abitazione venga realizzata secondo i canoni del risparmio energetico.

Ogni anno, fra i progetti di abitazioni rispondenti ai diversi livelli di certificazione CasaClima viene scelto il migliore, e si provvede alla premiazione dei costruttori, del team di progettazione e del Comune di appartenenza. Sarà l’assessore all’Ambiente Michl Laimer a premiare gli autori del progetto vincitore dell’edizione 2003, nel corso di una cerimonia in programma il giorno

giovedì 26 febbraio 2004

alle ore 10.00

presso l’Accademia Europea

in via Druso 1

a Bolzano.

Per ulteriori informazioni sul Certificato CasaClima è possibile visitare la webpage http://www.casaclima.info, o contattare l’Ufficio Aria e Rumore dell’APPA, in via Amba Alagi 35 a Bolzano, tel. 0471.411820, e-mail: all@provincia.bz.it.