Conferenza stampa: La qualità dell’aria in Alto Adige

Sarà l’assessore all’Ambiente Michl Laimer a presentare, venerdì 27 febbraio alle ore 10.00, il bilancio annuale sulla qualità dell’aria nella nostra Provincia. Dati, tabelle e prospettive di intervento saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa ospitata presso l’APPA, in via Amba Alagi 35 a Bolzano.

L'aria che respiriamo incide sulla qualità della nostra vita. Per questo motivo l'Agenzia Provinciale per la Protezione dell'Ambiente - APPA provvede ad analizzare costantemente le emissioni dei veicoli e degli impianti industriali, e quindi il livello di inquinamento presente. Di recente, il posizionamento di un laboratorio mobile per l’analisi di aria e rumore lungo l’autostrada del Brennero, nei pressi di Bressanone, ha permesso di raccogliere ulteriori dati sulla qualità dell’aria in Alto Adige.

Sulla base di questi dati è possibile fare un bilancio dell'anno trascorso in quanto a respirabilità dell'aria, presenza di inquinamento, diffusione delle PM10. I risultati delle analisi e le tabelle elaborate dall'APPA, nonché le prospettive di intervento a tutela della qualità dell’aria, saranno presentati nel corso di una conferenza stampa in programma il giorno

venerdì 27 febbraio 2004

alle ore 10.00

nella Sala sedute

dell’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente – APPA

in via Amba Alagi 35

a Bolzano

dall'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer insieme al direttore dell'APPA Walter Huber, ed ai direttori del Laboratorio di Chimica fisica, Luigi Minach, dell’Ufficio Aria e rumore, Norbert Lantschner e del Laboratorio Analisi aria e rumore , Gian Rolando Trevisani.

Alla conferenza stampa farà seguito una visita alla centralina di rilevamento di piazza Adriano, a Bolzano.

I rappresentanti dei media sono invitati a partecipare alla conferenza stampa.