I parchi naturali anche in inglese

La presenza in Internet della Ripartizione provinciale Natura e paesaggio si arricchisce di una nuova offerta: le informazioni sui sette parchi naturali altoatesini sono ora disponibili anche in lingua inglese.

All'indirizzo www.provincia.bz.it/natura oppure cliccando www.provincia.bz.it/parchi.naturali è ora possibile trovare tutte le informazioni sui sette parchi naturali anche in inglese. Il potenziamento dell'offerta online va incontro al costante aumento di navigatori registrati sul sito Internet della Ripartizione provinciale Natura e paesaggio: oltre 165mila sono stati i visitatori delle pagine web nel 2003 (una media di 450 al giorno con punte di mille). "Abbiamo raddoppiato il numero del 2002 - conferma Valentin Schroffenegger, responsabile della presentazione online dei parchi naturali - e questo ci induce a migliorare e aggiornare ulteriormente la nostra presenza in Internet." E così, dopo la recente iniziativa delle escursioni virtuali nei parchi naturali, la Ripartizione provinciale copre anche l'importante segmento dei navigatori di lingua inglese.

Le aree naturali protette in Alto Adige sono, come noto, Sciliar, Gruppo di Tessa, Puez-Odle, Monte Corno, Fanes-Senes-Braies, Dolomiti di Sesto, Vedrette di Ries-Aurina, cui si aggiunge il Parco nazionale dello Stelvio.

pf