Risparmio energetico in case nuove e risanate - Convegno sabato 20 a Bolzano

Agli interventi di risparmio energetico sia nella costruzione di nuovi edifici che nel risanamento è dedicato il convegno promosso per sabato 20 marzo a Bolzano dall'Ipes e dall'Ufficio provinciale Risparmio energetico. Ospite sarà Wolfgang Feist, una delle massime autorità mondiali in materia.

"Edificio passivo, un modello edilizio conveniente" è il titolo del simposio promosso dall'Istituto per l'edilizia sociale e dall'Ufficio provinciale Risparmio energetico. Relatore principale sarà Wolfgang Feist, direttore del "Passivhausinstitut" (Istituto edifici passivi) di Darmstadt in Germania, considerato una dei massimi esperti internazionali in materia.

Dopo il saluto di Rosa Franzelin, presidente Ipes, e la relazione di Armin Gasser (Ufficio risparmio energetico) sullo sfruttamento delle fonti rinnovabili in Alto Adige, è in programma l'intervento di Feist, che riprende il titolo del convegno. A seguire verranno presentati due progetti di edifici passivi in provincia di Bolzano: una casa Ipes a Bronzolo e la ristrutturazione dell'edificio "Ex Posta" a Bolzano.

Il convegno è in programma a Bolzano

sabato 20 marzo,

dalle ore 9 alle 12.30

nell'auditorium dell'Accademia Europea,

in via Druso 1.

È prevista la traduzione simultanea.

I colleghi dei mass media sono invitati al convegno.

pf