Migliorie in due rifugi a Parcines e Corvara

La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha dato parere positivo a due progetti riguardanti migliorie nei rifugi Lodner (comune di Parcines) e Ferrante Col Alto (comune di Corvara).

Nella sua ultima riunione a Bolzano, la II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha esaminato la richiesta presentata dal Cai, sezione di Merano, in merito all'installazione di un impianto solare al rifugio Lodner, posto a quota 2259 metri, nel comune di Parcines. L'impianto, che consentirà un risparmio di energia e un abbattimento del rumore, è stato approvato dai tecnici della Commissione.

Parere positivo è stato espresso anche per l'ampliamento qualitativo e quantitativo del ristorante del rifugio Ferrante Col Alto, nel comune di Corvara, presentato dalle Sciovie Ladinia Spa. Accanto al rifugio, posto a 1980 metri di altitudine vicino all'impianto di risalita, verrà ricavata una piccola struttura.

pf