Divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api durante il periodo di fioritura

La Provincia ha stabilito che il divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api durante il periodo di fioritura dei fruttiferi ha inizio per tutte le zone frutticole oltre 750 m s.l.m. a partire da domenica 28 marzo e per quelle situate oltre i 750 m da domenica 4 aprile.

La Ripartizione provinciale Agricoltura ha stabilito ieri (martedì 23) con decreto n. 28 i principi attivi, presenti in prodotti fitosanitari, considerati dannosi alle api.

Il divieto di applicare tali fitofarmaci dannosi alle api durante il periodo di fioritura dei fruttiferi ha inizio per tutte le zone frutticole oltre 750 m s.l.m. a partire da domenica 28 marzo e per quelle situate oltre i 750 m da domenica 4 aprile.

Di seguito l'elenco dei principi attivi considerati dannosi e per i quali scatta di divieto.

Abamectina

Imidacloprid