I bambini riducono i rifiuti: nuova iniziativa dell’Assessorato all’Ambiente

Verrà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì prossimo, 8 aprile, al Centro ARCI Ragazzi di Maso Premstaller, a Bolzano, la nuova iniziativa che l’Assessorato provinciale all’Ambiente lancia nell’ambito della campagna antirifiuti “Meno vale di più”. Questa volta, protagonisti saranno i bambini.

L'Associazione Campi gioco e Ricreazione - VKE e l'ARCI Ragazzi sono i partners dell'Assessorato all'Ambiente nell'ambito di una nuova iniziativa volta alla riduzione dei rifiuti. All'interno della campagna antirifiuti "Meno vale di più", che l'Assessorato ha lanciato lo scorso febbraio con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini verso la riduzione degli scarti, la Provincia autonoma di Bolzano e le due organizzazioni che si occupano di attività ricreative con i giovani hanno elaborato, infatti, una serie di proposte ludiche rivolte ai bambini. Gli interventi ruotano attorno al tema del rispetto ambientale attraverso l'attenzione a ciò che buttiamo nel secchio della spazzatura.

L’iniziativa verrà presentata nel dettaglio nel corso di una conferenza stampa in programma il giorno

giovedì 8 aprile 2004

alle ore 10.00

presso il Centro giovanile ARCI Ragazzi

in via Dolomiti 14 (nuovo Maso Premstaller)

a Bolzano

(dalla rotonda di via Macello seguire le indicazioni per “Premstallerhof”)

dall’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer insieme al direttore dell’Ufficio Gestione rifiuti Giulio Angelucci ed a Sergio Bonagura dell’ARCI Ragazzi.
I rappresentanti dei media sono invitati ad intervenire.

MC