Decisioni della II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio

Il progetto per la costruzione di un ponte pedonale a Montana di San Lorenzo e interventi di miglioria al pascolo sull'alpe nel comune di Bressanone sono stati approvati dalla II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio nella seduta di oggi (martedì 6) a Bolzano.

In val Pusteria il comune di San Lorenzo intende costruire un ponte pedonale sopra il rio Gadera nella frazione di Montana. La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha dato parere positivo al progetto che prevede una costruzione in legno lunga 29 metri e larga 2,10. Le fondamenta del ponte, in cemento armato, vanno però rivestite.

Via libera dei tecnici provinciali anche agli interventi di miglioria al pascolo sull'alpe "Ochsen" nel comune di Bressanone. Sono previsti tra l'altro l'eliminazione di cespugli e pietre di grosse dimensioni, per un intervento sul paesaggio considerato dagli esperti di modesta portata.

pf