Imparare a classificare le piante

Il Museo provinciale di scienze naturali propone un corso di aggiornamento con il botanico Francesco Rigobello per gli insegnanti di lingua italiana. Il tema è la conoscenza e la classificazione delle piante.

Scopo del corso è di rendere familiare e accessibile agli insegnanti di lingua italiana la classificazione delle principali famiglie di piante, mediante l’uso dello stereomicroscopio e delle chiavi dicotomiche, nonché la loro catalogazione e conservazione con l’allestimento di un piccolo erbario.

L'iniziativa delo Museo provinciale di scienze naturali si tiene in due parti: la prima è in programma giovedì 22 aprile dalle 14 alle 18, la seconda giovedì 29 aprile sempre dalle 14 alle 18. Ulteriori informazioni al Museo di Scienze naturali di via Bottai 1 a Bolzano, tel. 0471 412964. Francesco Rigobello, docente del corso, è botanico e collabora con il Museo Tridentino di Scienze Naturali.

pf