Consegnati gli attestati di abilitazione alla pesca a 295 pescatori/trici

Un esame selettivo superato dal 64,55% dei candidati.

Consegna dei diplomi a 295 nuovi pescatori
Sono stati consegnati questa mattina dal presidente della Giunta provinciale, Luis Durnwalder, gli attestati di abilitazione alla pesca ai 295 candidati che hanno superato l’apposito esame, scritto ed orale, previsto dalle norme provinciali.

Sono stati consegnati questa mattina dal presidente della Giunta provinciale, Luis Durnwalder, gli attestati di abilitazione alla pesca ai 295 candidati che hanno superato l’apposito esame, scritto ed orale, previsto dalle norme provinciali Anche quest’anno l’esame si è confermato come una prova impegnativa, infatti dei 457 candidati che si sono presentati all’esame solo 307 hanno superato la prova scritta ed infine 295 (pari al 64,55%) hanno dimostrato la loro preparazione nel corso della prova orale. Tra i 295 nuovi pescatori vi sono 30 donne.

Nel corso del suo discorso il presidente Durnwalder ha dato il proprio benvenuto alle nuove pescatrici ed ai pescatori, sottolineando che, con il superamento dell’esame, hanno dimostrato di conoscere in maniera approfondita le regole che sovrintendono all’esercizio di questa attività nel tempo libero.

La Provincia in questi anni ha realizzato numerosi interventi per assicurare l’elevata qualità dei corsi d’acqua e dei laghi altoatesini e per tutelare l’ambiente naturale che è alla base della vita stessa dei fiumi e della fauna ittica.

FG