L'iniziativa "Trend" alla Fiera del Tempo Libero

L'Ufficio gestione rifiuti dell'Agenzia provinciale per l'ambiente e la tutela del lavoro sarà presente con un proprio stand, dal 29 aprile al 2 maggio, alla Fiera del Tempo Libero. Nell'ambito della campagna "meno vale di più", sarà presentato "Trend", il nuovo mercato delle pulci on-line.

L'iniziativa è presente in internet, sul sito www.provincia.bz.it/trend. In questo mercato on line, i consumatori hanno la possibilità di vendere, comprare, scambiare e regalare oggetti che non utilizzano più. "Con questa campagna - spiega l'Assessore provinciale Michl Laimer - offriamo ai cittadini una possibilità concreta di ridurre la produzione di rifiuti e di riciclare ciò che è già in loro possesso. Sta diventando una vera e propria tendenza, un cosiddetto trend, quello di fare shopping dando un occhio al mercato dell'usato, e limitando il più possibile l'acquisto di prodotti nuovi".

Il mercato delle pulci on line "Trend", fa parte della campagna per la riduzione dei rifiuti "meno vale di più", volta a sensibilizzare la popolazione locale. Presso lo stand di "Trend" alla Fiera del Tempo Libero (numero 26-57), i visitatori potranno cimentarsi in un interessante quiz che mette in palio numerosi premi.

mb