Dal 4 maggio aperti i Centri visite a Dobbiaco, Campo Tures e S.Vigilio di Marebbe

I Centri visite di Dobbiaco per il parco naturale Dolomiti di Sesto, di Campo Tures per quello Vedrette di Ries-Aurina e di S. Vigilio di Marebbe per il parco naturale Fanes-Senes-Braies riaprono i battenti oggi, 4 maggio 2004. Resteranno aperti fino al 30 ottobre.

I Centri visite hanno lo scopo di documentare e presentare le peculiarità dei rispettivi parchi naturali della provincia di Bolzano. Compito importante dei parchi naturali, accanto alla conservazione del territorio, della fauna e della flora, è quello dell'educazione ambientale. Per presentare in modo accattivante le caratteristiche peculiari dei singoli parchi naturali sono a disposizione dei visitatori libri, supporti multimediali, strutture espositive interattive; inoltre il personale gestore dei Centri organizza iniziative a tema per adulti e ragazzi. Tra queste vi sono i pomeriggi per la famiglie, le escursioni a quiz, nonchè le "olimpiadi della natura".
Oggi, martedì 4 maggio 2004, riaprono i battenti i Centri visite dei parchi naturali Dolomiti di Sesto a Dobbiaco, Vedrette di Ries-Aurina a Campo Tures e Fanes-Senes-Braies a S.Vigilio di Marebbe. I Centri reateranno aperti al pubblico fino al prossimo 30 ottobre 2004; osserveranno il seguente orario: martedi-sabato dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00. Nei mesi di luglio e agosto i centri visite sono aperti anche la domenica. L'ingresso è libero.
Tra le novità di quest'anno, presso il Centro visite di Dobbiaco è stato installato un nuovo modello che riproduce l'habitat delle montagne; all'esterno riscuote sempre successo il percorso naturalistico "Magico mondo della foresta". Presso il Centro visite di Campo Tures l'angolo riservato ai bambini è stato dotato di un ulteriore microscopio.

Per informazioni:
Centro visite Parco naturale Dolomiti di Sesto a Dobbiaco 0474 973017
Centro visite Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina a Campo Tures 0474 677546
Centro visite Parco naturale Fanes-Senes-Braies a S.Vigilio di Marebbe 0474 506120 o
in Internet
www.provincia.bz.it/parchi.naturali