News & Events

Giornate di Paleontologia 2004 dal 21 al 23 maggio a Bolzano

INVITO - La Società Paleontologica Italiana nel 2004 terrà il suo convegno annuale a Bolzano. Dal 21 al 23 maggio presso il Museo delle Scienze Naturali, in via Bottai 1, esperti del settore provenienti da varie università italiane illustreranno i progetti più recenti. Due dei ritrovamenti di maggior interesse sono avvenuti in territorio altoatesino.

Alle Giornate di Paleontologia 2004 in programma a Bolzano sono attesi oltre un centinaio di esperti provenienti da tutt'Italia. Nel corso del convegno annuale della Società Paleontologica Italiana saranno tenute 31 brevi relazioni, mentre altri 26 progetti saranno illustrati con poster.
Due delle relazioni si riferiscono a recenti ritrovamenti avvenuti in provincia di Bolzano: un giacimento di ambra cretacea in zona dolomitica e un giacimento anisico nella zona di Monte Prà della Vacca nelle Dolomiti di Braies.
Il convegno, organizzato dal Museo delle scienze Naturali di Bolzano in collaborazione con il Museo Tridentino di Scienze Naturali e la Sezione dell'Università di Modena e Reggio Emilia della Società Paleontologica Italiana, prenderà il via alle ore 9.30 di venerdì 21 maggio 2004. Il programma dettagliato della manifestazione è pubblicato nel sito web della Società Paleontologica Italiana www.spi.unimo.it

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire le

Giornate di Paleontologia 2004

dal 21 al 23 maggio 2004

presso il Museo delle Scienze Naturali, in via Bottai 1 a Bolzano.

SA