News & Events

Presentazione film sui parchi naturali altoatesini

INVITO - Domani, martedì 18 maggio 2004, alle ore 19.00 presso l'Auditorium dell'Accademia Europea di Bolzano EURAC sarà presentato e proiettato il film dedicato alla biodiversità nei parchi naturali della provincia di Bolzano. L'ingresso è libero.

Il film "Schatzkammer der Vielfalt - Naturparks in Südtirol" della durata di 45 minuti, è stato realizzato con il supporto dell'Ufficio parchi naturali della Provincia , della Fondazione Cassa di Risparmio e della RAI-Sender Bozen; libro e testi sono firmati da Barbara Puskas di Vienna e Norbert Winding di Salisburgo. Entrambi hanno già collaborato alla realizzazione di documentari per l'ORF. Le musiche sono state appositamente composte da Hansjörg Mutschlechner di Valdaora. Del fimato esistono anchele versioni in lingua italiana "Lo scrigno della biodiversità - I parchi naturali in Alto Adige" e quella in ladino. La versione in lingua tedesca sarà presentata alla presenza dell'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, 

domani, martedì 18 maggio 2004

alle ore 19.00 presso l'Auditorium dell'EURAC

in via Druso 1 a Bolzano.

Dopo la prima proiezione, aperta al pubblico, il film sarà proposto dal Sender Bozen della RAI, quindi proiettato all'estero per poi essere posto in covendita sotto forma di videocassetta e DVD.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA