Decisioni della seconda Commissione provinciale per la tutela del paesaggio

La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio, presieduta dall’architetto Adriano Oggiano, ha espresso il proprio parere positivo riguardo a 20 dei 22 progetti presentati.

Tra questi il Comitato ha dato l’assenso alla modifica del tratto finale della pista da sci “Gran Risa” nel Comune di Badia dove verranno creati tre dossi. Il relativo progetto è stato presentato dal Comitato “Alpine Ski World Cup Alta Badia”.

Il progetto potrà essere realizzato a condizione che siano documentate le varie fasi di avanzamento dei lavori. Entro l’anno, in base a quanto deciso dalla Commissione, verrà realizzato solamente un primo dosso. Anche per quanto riguarda il Comune di Valdaora è stato presentato un progetto nel settore dell’attività sciistica che prevede l’ampliamento della sciovia “Pracker”.

Dopo lunga discussione è stato quindi approvato anche il progetto che prevede l’ampliamento del Rifugio “Piz Seteur” nel Comune di Selva Gardena.

FG