A Bolzano la presentazione del film “Il futuro del nostro paesaggio”

Domani, venerdì 4 giugno, alle 19 nella Sala convegni della Cassa di Risparmio in via Talvera a Bolzano verrà presentato in anteprima il film “Il futuro del nostro paesaggio. Linee guida natura e paesaggio Alto Adige”, promosso dalla Ripartizione provinciale Natura e paesaggio.

Il film è stato realizzato da Friedrich Moser, su incarico della Ripartizione natura e paesaggio della Provincia, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e la collaborazione di Rai Sender Bozen. In quattro parti di 10 minuti ciascuna vengono illustrati il futuro del paesaggio altoatesino e gli interventi per accompagnare un suo sviluppo responsabile, che comprenda gli ambienti di vita, il fascino della diversità, un paesaggio per le future generazioni e le peculiarità di questa terra. Biblioteche e scuole superiori dell'Alto Adige avranno una versione in DVD.

La "prima" del film è in programma a Bolzano

domani, venerdì 4 giugno

alle ore 19

nella Sala convegni della Cassa di risparmio

in via Talvera 2c.

L'ingresso è libero e il film viene proiettato parte in lingua italiana e parte in tedesco. Dopo un breve indirizzo di saluto dell’assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer sono previsti interventi di Gerhard Brandstätter, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, di Rudi Gamper, coordinatore della RAI Sender Bozen e di Roland Dellagiacoma, direttore della Ripartizione natura e paesaggio.

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione del film.

pf