Modificato un tratto della pista ciclabile in Alta Pusteria

Verrà rielaborato il progetto della pista ciclabile prevista nella zona di Villabassa: la decisione è scaturita dal vertice tenutosi a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder, il sindaco di Villabassa Johann Passler e i tecnici della Provincia.

Per garantire la massima sicurezza della futura pista ciclabile nella zona di Villabassa in Alta Pusteria - nel tratto riguardante l'attraversamento del rio Braies e la strada provinciale per Braies - si è deciso di rielaborare il progetto per quella parte di tracciato: è questo il risultato emerso dal vertice svoltosi a Bolzano tra il presidente Durnwalder, il sindaco di Villabassa Johann Passler e i tecnici della Provincia.

Al fine di evitare possibili pericoli legati alla vicinanza di strada provinciale e corso d'acqua, nell'incontro a Palazzo Widmann si è infatti convenuto di rielaborare il progetto originario e di ricavare due ponti, rispettivamente sopra il rio Braies e sopra la strada provinciale, dove dovrà correre la pista ciclabile.
Il nuovo tracciato, oltre ad essere più sicuro, consentirebbe secondo una prima stima, un risparmio dei costi di circa un terzo. "Puntiamo a rielaborare al più presto il progetto - ha detto Durnwalder - per partire con i lavori all'inizio del 2005."

pf