Da lunedì 12 chiusa al traffico la Val Campo di Dentro

Da lunedì 12 luglio sino al 27 agosto - dalle ore 11 alle 16 - la Val Campo di Dentro, nel comune di Sesto Pusteria, resterà chiusa al traffico veicolare dal parcheggio nei pressi della vecchia cava in avanti.

"La chiusura al traffico - spiega l'assessore Michl Laimer - permette la rivalutazione di una delle più belle zone protette dell'Alto Adige". La Val Campo di Dentro, tra San Candido e Sesto Pusteria, conduce infatti in una delle aree più suggestive delle Dolomiti di Sesto all'interno dell'omonimo parco naturale. Ogni anno numerosi appassionati, sia locali che ospiti, percorrono la valle per raggiungere il Rifugio dei Tre Scarperi. Da lunedì 12 luglio e fino al 27 agosto sarà in vigore il divieto di circolazione per i veicoli a motore dalle ore 11 alle 16. Ne sono esclusi i mezzi autorizzati, i confinanti e i proprietari terrieri. Sarà possibile raggiungere esclusivamente il parcheggio in località "Antoniusstein": da lì in poi il transito sarà vietato. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio parchi naturali della Provincia a Brunico, il Comune di San Candido e la locale sezione dell'Alpenverein Südtirol.

mb