Widmann: "Eventi sportivi importanti per il turismo in Alto Adige"

L'attrattività di una destinazione turistica si misura anche dalla sua offerta di qualità in materia di manifestazioni sportive e del tempo libero: ne è convinto l'assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann, che cita a tale proposito due eventi attuali come la Maratona dles Dolomites e la Dolomiti Superbike, a cui egli stesso partecipa da anni.

Fatti i meritati complimenti agli organizzatori di simili manifestazioni che richiedono grande impegno proprio per il gran numero di turisti che riescono a richiamare, l'assessore provinciale al Turismo Widmann sottolinea che "Maratona dles Dolomites e Dolomiti Superbike sono solo due dei molti appuntamenti che l'Alto Adige può offrire e che lo qualificano dal punto di vista turistico."

Lo stesso assessore Widmann è da tempo tra i fedelissimi partecipanti a questo tipo di eventi: dopo aver concluso in modo soddisfacente anche l'ultima Maratona dles Dolomites, domenica prossima (11 luglio) sarà per la decima volta al via della Dolomiti Superbike. "Spesso gli appuntamenti sportivi vengono sottovalutati sul piano turistico, ma quando si vedono accorrere migliaia di atleti, amatori e non solo professionisti, qualche giudizio va indubbiamente rivisto. Senza dimenticare - conclude Widmann - la funzione educativa dello sport, grazie a cui la persona impara a conoscere i propri limiti e le proprie capacità, ad attenersi alle regole e al rispetto degli altri."

pf