Patentino di abilitazione all´uso di gas tossici, fissati i termini per gli esami.

Le categorie di lavoratori che utilizzano gas definiti per legge "tossici" nell´ espletamento della propria attivitá devono essere in possesso di un patentino di abilitazione all´uso di dette sostanze. L´Ufficio provinciale Igiene e Salute pubblica ha costituito una commissione per il rilascio dei certificati di abilitazione. Gli esami sono previsti per i primi di ottobre 2004; le domande di ammissione devono pervenire all´Ufficio Igiene e Salute pubblica entro il 17 settembre 2004.

I gas maggiormente in uso che necessitano per il loro impiego di un patentino di abilitazione, sono l´ammoniaca, l´anidride solforosa, il cianuro, il cloro e l´ossido di etilene. Tutti coloro che desiderino prendere parte alla prossima sessione di esami devono far pervenire entro il 17 settembre 2004 all´Ufficio provinciale Igiene e Salute pubblica, in Corso Libertá 23 (Tel. 0471-411746 / Fax 0471-411759) la relativa domande in carta da bollo (10.33 Euro) corredata dallo specifico certificato medico e 2 fotografie firmate sul retro e dall´adesione ai corsi preparatori disposti dalla Formazione professionale in lingua italiana o tedesca. Ulteriori informazioni sul sito Internet www.provincia.bz.it/sanita/2306, dove possono tra l´altro essere scaricati i moduli per l´iscrizione, o contattando il nominativo di Mirella Redi, al numero 0471-411746 (Fax 0471-411759).