Presentazione mostra fotografica nell'ambito della campagna "Meno vale di più"

INVITO - Giovedì 12 agosto 2004, alle ore 11.00 presso l'osteria "Cà de Bezzi" in via A.Hofer 30 a Bolzano, l'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer presenterà in conferenza stampa l'esposizione "Foto di rifiuti: non c'è puzza, ma c'è storia".

Prossimamente in vari comuni e scuole altoatesine potrà essere visitata una mostra itinerante del fotografo Heinrich Wegmann che con 40 immagini di grande formato racconta la storia delle discariche di rifiuti in Brasile con i problemi ecologici e sociali connessi. Le discariche in Brasile sono spesso l'unica fonte di sostentamento per molte persone che le popolano.
Obiettivo dell'iniziativa è un invito alla riflessione sul comportamento consumistico e alla costante produzione di rifiuti nella società nei paesi industrializzati. La mostra verrà fatta circuitare nell'ambito della campagna di prevenziuone dei rifiuti "Meno vale di più" sostenuta dall'Assessorato provinciale alla tutela dell'ambiente. All'esposizione è collegata una raccolta di offerte per gli abitanti di una delle più estese discariche del Brasile. La mostra "Foto di rifiuti: non c'è puzza, ma c'è storia" sarà presentata nell'ambitop di una conferenza stampa

giovedì, 12 agosto 2004

alle ore 11.00

presso l'osteria " Cà de Bezzi"

in via A.Hofer 30 a Bolzano

alla presenza dell'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, del direttore di dipartimento, Walter Huber, del direttore dell'Ufficio gestione rifiuti, Giulio Angelucci, e dell'autore delle foto, Heinrich Wegmann.