Inaugurazione "Sentiero natura Zannes" in Val di Funes

INVITO - Venerdì, 20 agosto 2004, alle ore 11.00 sarà inaugurato ufficialmente il "Sentiero natura Zannes" all'interno del Parco naturale Puez Odle in val di Funes. Alla cerimonia saranno presenti il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer.

Finanziato e realizzato dall'Ufficio parchi naturali della Provincia e dall'Azienda provinciale foreste e demanio, il "Sentiero natura Zannes" intende illustrare lo sviluppo delle peculiarità naturali e culturali della zona della val di Funes. A tal fine il percorso naturalistico è stato attrezzato con 14 stazioni informative. Una novità: il sentiero è stato pensato anche per le persone disabili; esso, infatti, è comodamente percorribile con la sedia a rotelle. Inoltre, alcune stazioni informative sono provviste di indicazioni scritte con il sistema Braille. Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, l'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, assieme al sindaco di Funes, Robert Messner, e a Martin Telser della Federazione provinciale della associazioni sociali saranno presenti all'inaugurazione del "Sentiero natura Zannes" (è prevista la visita guidata del sentiero naturalistico)

venerdì, 20 agosto 2004

alle ore 11.00

a Zannes in Val di Funes.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.