Decisioni della II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio

Progetti per lavori di miglioramento alpestre nei comuni di Luson e Rodengo sono stati esaminati nella sua ultima seduta dalla II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio. Via libera anche a un progetto della Edison Spa nel comune di Val di Vizze.

Sette progetti riguardanti interventi di miglioramento in quota sono stati esaminati e approvati dalla II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio. I lavori sui terreni di alta montagna riguardano alcuni proprietari privati nei comuni di Rodengo e Luson.

Gli esperti della Commissione si sono occupati anche di uno sconfinamento delle pertinenze della diga e della modifica del tracciato adiacente alla centrale idroelettrica della Edison Spa nel comune di Val di Vizze. È stato fornito parere positivo sia alla costruzione di una strada di accesso alla centrale che allo sconfinamento della diga nella scarpata lungo la strada, necessario per motivi di sicurezza.

pf