Via libera per il nuovo inceneritore di Bolzano

Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, 27 agosto 2004, ha espresso parere positivo in merito al progetto per la costruzione del nuovo impianto inceneritore e di termovalorizzazione di Bolzano.

Il nuovo impianto inceneritore e di termovalorizzazione di Bolzano in modellino.
L'impianto inceneritore e di termovalorizzazione di Bolzano potrà essere realizzato nei pressi dell'uscita autostradale di Bolzano Sud secondo il progetto stilato dall'ing. Thomas Vollmeier. Il progetto era risultato vincitore di una gara internazionale.
Nella seduta di ieri l'organo consultivo della Giunta ha esaminato il progetto preliminare che indica costi realizzativi nell'ordine di 71,14 milioni di Euro.
Una volta realizzato l'impianto potrà trattare circa 130.000 tonellate di rifiuti solidi urbani provenienti da tutto il territorio provinciale.
Come ha posto in evidenza Georg Tengler, direttore dell'Ufficio appalti della Provincia, membro e segretario del Comitato, l'impianto inceneritore e di termovalorizzazione dei rifiuti sarà dotato delle apparecchiature tecniche più moderne.