Dal Comitato tecnico provinciale

Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, 27 agosto, ha espresso parere favorevole in merito a progetti stradali in Val Venosta e in Val di Solda.

Una nuova arteria stradale collegherà la zona industriale di Laces; è prevista la realizzazione di un ponte sul fiume Adige all'altezza di Covelano. Il relativo progetto esecutivo stilato dall'ing. Siegfried Pohl, è stato preso in esame dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio, 27 agosto; l'organo consultivo della Giunta ha espresso parere positivo. Il progetto indica costi per 3,36 milioni di Euro.

Parere favorevole anche per il progetto esecutivo relativo alla costruzione della pista ciclabile nei comuni di Laces e Castelbello/Ciardes. La spesa prevista per l'opera, secondo il progetto siglato dal geom. Hansjörg Dietl, si aggira sui 2,64 milioni di Euro. Nei pressi di Laces la pista ciclabile dovrebbe passare su un nuovo ponte sul fiume Adige, mentre in generale sasrà utilizzato il tracciato esistente del collettore principale.

Al chilometro 3,00 della strada statale Gomagoi/Solda (SS 622) in località "Unterthurn" nel comune di Stelvio sarà realizzato un nuovo tratto stradale lungo 250 metri. I lavori prevedono anche la realizzazione di una galleria paravalanghe. I costi indicati dal progetto esecutivo, siglato dall'ing. Stephan Bauer, ammontano a circa 6 milioni di Euro.

SA