Nuova carta geologico-escursionistica del Parco Naturale Dolomiti di Sesto

L'Ufficio provinciale Parchi naturali ha recentemente pubblicato una nuova carta geologico-escursionistica del Parco Naturale Dolomiti di Sesto. La mappa, in scala 1:25.000, non contiene soltanto l'indicazione di sentieri e passeggiate, ma anche numerose informazioni su aspetti e specificità geologiche del parco.

Su incarico dell'Ufficio provinciale Parchi naturali, il progetto è stato affidato al professor Rainer Brandner, dell'Istituto di Geologia e Paleontologia dell'Università di Innsbruck, e ai suoi collaboratori Alfred Gruber e Dieter Lutz. La nuova carta, per la cui elaborazione è stata richiesta una notevole mole di lavoro, rappresenta una fotografia fedele di tutto il paesaggio del Parco Naturale Dolomiti di Sesto. Dal punto di vista sia escursionistico che geologico. Grazie all'utilizzo di libri, martelli e compassi, è stato possibile elaborare una carta geologico-escursionistica di alto livello, qualcosa di decisamente nuovo e particolare per la Provincia di Bolzano. La nuova carta, pubblicata dall'Ufficio Parchi naturali in collaborazione con la casa editrice Tobacco di Udine, è in vendita nei negozi specializzati al prezzo di 6,50 euro.

mb